Indicazioni

Da San Pietro di Laion:

Dalla Chiesa di San Pietro si parte in direzione nord-ovest leggermente salendo seguendo i segnavia “Ramitzler Schwaige” e “Raschötz” (Rasciesa). Passando per i prati si arriva dopo 10 min. ad un incrocio dove si prende la strada forestale per i boschi. Dopo ca.80 min. si raggiunge la malga Ramitzl.
(1,5 ore; difficoltà facile).

Da Laion:

Dal centro del paese di Laion si prende il marchio n°35 Rasciesa fino all’incrocio Fraina/San Pietro. Da lì si prende il sentiero verso ovest salendo per i prati fino al bosco. Si prosegue per il sentiero forestale per il bosco fino alla malga “Ramitzler Schwaige”.
(2,5 ore; difficoltà facile). Una descrizione piu preciso si trova qui.

Da Ortisei:

Da Ortisei si prende la funicolare che ci porta sulla Rasciesa. Arrivati sulla Rasciesa, si cammina verso est sull’altipiano, che ci offre un panorama splendido, fino alla Capella della Rasciesa di Fuori. Si prosegue a discesa per il segnavia 35 “Ramitzler Schwaige“ su sentiero detritico e poi piano lungo prati alpini e bosco fino alla malga.
(1,5 ore; difficoltà media). Una descrizione piu preciso si trova qui.

Da Val di Funes:

Da S. Maddalena di Funes si segue il marchio n°28 fino alla Baita Brogles. Si cammina verso ovest fino alla Capella sul Rasciesa di Fuori. Da lì si prosegue in discesa per il segnavia n°35 “Ramitzler Schwaige”.
(4,5 ore; difficoltà media-avanzato). Una Descrizione piu preciso si trova qui.